Stacks Image 18

Associazione

Maria Immacolata

sostegno materiale e spirituale

al Frisia

Istituto G. e C. Frisia

L’Istituto Frisia di Merate (LC) dispone di sei Unità di Offerta per Residenze per anziani per un totale di 204 posti letto, di un Nucleo Alzheimer di 20 posti letto e di un reparto Riabilitativo di 40 posti letto. Le RSA, Residenze Sanitarie Assistenziali, accreditate dal Servizio Sanitario Regionale, offrono assistenza medica e infermieristica continuativa, garantita 24 ore su 24, alle persone anziane non autosufficienti e non curabili a domicilio, residenti in Lombardia.

Le nostre Residenze sono lontane dalla vecchia idea della casa di riposo per anziani ammalati. Sono un luogo dove l’anziano non autosufficiente può ricevere l’assistenza e l’aiuto di cui ha bisogno nella vita quotidiana, mantiene vivi gli interessi e incontra i propri cari in qualsiasi momento della giornata, senza limitazioni.

La privacy della persona è sempre tutelata e tutto il personale è tenuto a mantenere il completo riserbo su dati clinici, trattamenti assistenziali e abitudini private.

La Residenza accoglie persone anziane non autosufficienti di entrambi i sessi in camere singole o a due letti, con bagno annesso.

Le stanze possono essere personalizzate con oggetti e arredi, in accordo con la Direzione, e sono tutte dotate di aria condizionata, televisore e servizi igienici attrezzati all’utilizzo di persone disabili. Grazie ad un impianto a chiamata posizionato accanto ad ogni letto, l’ospite ha la possibilità di richiedere l'intervento del personale sanitario ed assistenziale in ogni momento.

Comuni a tutte le strutture di degenza RSA dell’Istituto Frisia, sono le aree infermieristiche, di servizio, la sala da pranzo e la palestra, situati in ogni sezione. Le aree dedicate alle attività di tempo libero e di socializzazione, invece, sono ubicate in confortevoli spazi comuni comodamente raggiungibili. L’Istituto Frisia è dotato inoltre della chiesa per le funzioni religiose.